Recenti studi hanno dimostrato che che il 40% degli spostamenti abituali percorrono circa tra i 3 e i 5 km., questo signica che si potrebbe usare la bici elettrica a Roma al posto della autovettura. Per aiutarvi nel percorso ora sono nate le biciclette elettriche a Roma che hanno appunto una pedalata assistita
Fondamentalmente esistono due diverse tipi di biciclette:
a) Bici elettrica: motore che si regola mediante una manopola rotante e che funziona anche senza spingere sui pedali, analogamente a quello che accade su uno scooter elettrico. La forza esercitata dal ciclista sui pedali e la potenza erogata dal motore elettrico sono indipendenti l’uno dall’altro.
b) Bici a pedalata assistita o Pedelec (Pedal Electric Cycle): il motore si limita a fornire un aiuto quando si spinge sui pedali. In sostanza la Pedelec è una normale bicicletta dotata di un motore elettrico, in cui tuttavia il motore si accende solamente quando il ciclista pedala fornendogli così assistenza. La quantità di potenza erogata dal motore dipende dallo sforzo del ciclista che è rilevato da un sensore.
Conservate la forma e guadagnate tempo
Le biciclette elettriche a Roma ma anche altrove non sono soltanto veicoli alla moda che procurano un grande piacere di guida. Sono anche gli alleati della nostra salute. Chiunque utilizza ogni giorno la sua bicicletta elettrica a Roma per recarsi al lavoro, al supermercato o per la sua passeggiata, esegue un’attività ideale per il suo benessere corporale. Perdete del peso, guadagnate muscoli, il tutto senza soffrire o pagare conseguenze per un regime che eviterà qualsiasi problema cardiaco.
Sconti per i nuovi clienti per biciclette elettriche a Roma.